Monteroni D’Arbia – Siena – Italia
La nostra famiglia, mossa da un grande amore per la campagna senese, ha deciso di recuperare un antico podere per farlo rinascere attraverso un appassionato ed attento progetto di ristrutturazione durato tre anni: oggi è un rifugio caldo ed accogliente in inverno, fresco e pieno di luce in estate.
Il nostro casale, vicino Siena, offre bellissimi appartamenti case vacanze con piscina e splendida vista panoramica. Il nostro sogno di offrire soggiorni pieni di emozioni genuine in un luogo magico è così diventato realtà.
San Giovanni in Poggio vi cullerà con la dolcezza delle colline che guardano alla Val d’Orcia e alle Crete Senesi, per poter trascorrere momenti indimenticabili nei luoghi dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per incomparabili bellezze naturali ed artistiche.
I nostri ospiti faranno esperienza del vivere armonico perché San Giovanni in Poggio conserva ed esprime tutto il calore e la libertà della casa in Toscana.
La filosofia che ha guidato il restauro conservativo di San Giovanni in Poggio ha come cardine il rispetto e l’attenzione massima dell’ambiente. La coibentazione con materiali altamente performanti, applicata al tetto ventilato ed alle pareti perimetrali ed agli infissi, ha permesso un isolamento dal caldo e dal freddo capace di creare il massimo comfort in ogni stagione e, allo stesso tempo, un impatto minimo di consumi energetici.
Tutti gli appartamenti, inoltre, sono dotati di riscaldamento a pavimento radiante collegato a caldaie a condensazione: l’efficienza di questa tipologia di impianto permette di utilizzare una temperatura di mandata dell’acqua a circa 30° rispetto agli oltre 70° degli impianti tradizionali ed esclude il disagio di avere zone nell’appartamento a temperature differenti, creando così un ambiente sano, ipoallergenico e, dunque, di elevato comfort.
La vocazione per un utilizzo responsabile delle risorse ci ha portato anche a ripristinare il vecchio pozzo di raccolta delle acque piovane.
Per l’irrigazione del giardino e delle piante possiamo invece attingere al lago, anch’esso di raccolta delle acque piovane, che si trova alla base delle colline circostanti